IT. Games: Conosci Arena Colossei?

Arena Colossei™ si rivolge agli appassionati di giochi da tavolo e di Storia. Prodotto da Sir Chester Cobblepot per OrcoNero Games presentato attraverso Kickstarter, è un gioco da tavolo di combattimenti ambientato nell'antica Roma dei Gladiatori.

Aldo Ghetti è il papà di Fabio e Giada a cui ha trasmesso la passione dei wargames e della Storia. Insieme hanno sviluppato, con grandissima passione e competenza, Arena Colossei™ che getterà le basi per strutturare un vero e proprio sistema di gioco. Il gioco ripercorre tutta la storia dei ludi gladiatorii dalla Roma conquistatrice del Sannio e della Gallia fino ai fasti del periodo imperiale.

Tutti i gladiatori più famosi

Scenderanno nell'arena tutti i più famosi Gladiatori, ognuno con tecniche ed equipaggiamenti specifici, nel pieno rispetto della Storia ma senza perdere di vista l'obiettivo di essere un gioco molto, molto divertente e altrettanto competitivo. La scatola base contiene tutte le sei figure gladiatorie più rappresentative: il sannita, il gallo, il trace, il mirmillone, il reziario e il secutor.

Forza, coraggio e determinazione

Come accadeva nella realtà, questi professionisti della lotta seguono precise regole di combattimento. Strutturati per garantire la massima resa in fatto di qualità e spettacolo, le sfide tra gladiatori incarnavano il simbolo delle virtù che avevano reso grande Roma: forza, coraggio e determinazione. Arena Colossei™ è ora un titolo irrinunciabile per chi ama i combattimenti dei Gladiatori.

Semplice e immediato

Tutto è semplice, immediato, intuitivo e insuperabile per perizia storica. Al primo sguardo superficiale, osservando il campo a caselle esagonali, Arena Colossei™ potrebbe sembrare qualcosa di già visto, ma dopo averlo provato non potrete che ricredervi: è meglio di qualsiasi altra cosa abbiate mai giocato in tema di combattimenti.

Coinvolgente e immersivo

Il realismo e la simulazione sono perfettamente integrati nel sistema, senza inutili tecnicismi e macchinazioni, offrendo una metodologia di gioco così coinvolgente che alla fine della partita sentirete addosso la polvere dell'arena. Scoprirete, sorprendendovi, le differenze che ogni tecnica gladiatoria possiede. Con il tempo apprezzerete combattere nei panni di un gladiatore piuttosto che un altro.

Segreti rivelati

Il segreto della meccanica di Arena Colossei™ sta nella base dei modelli, studiata esclusivamente per il FightHex System™. Ogni miniatura ne possiede una appropriata in cui tutto è evidenziato per il combattimento. L'equipaggiamento, diverso per ogni Gladiatore, più estende la protezione, maggiormente limita la visibilità. Queste informazioni sono sempre disponibili sulla basetta.