Variant: Nuovi colpi critici
Variant di Alan “OrcoNero” D’Amico tratta da OrcoNero Magazine #001 del 2002.
Nel 1999 la Games Workshop pubblica il wargame fantasy Mordheim. Per rendere più equilibrate le vostre partite ecco le “nostre” tabelle dei colpi critici, ampliate e migliorate rispetto a quelle ufficiali che trovate nel regolamento dentro la scatola. Divertitevi!
Armi da Botta: modificate con un +1 il risultato del lancio del dado ai colpi delle Armi a due mani.
-2 al Tiro Armatura, sommato ai normali modificatori.
-2 al Tiro Armatura, nessun Tiro Salvezza dell'Elmo
-1 Attacco nel prossimo combattimento.
Non attacca nel prossimo combattimento.
Arma distrutta a caso (priorità a scudi e armi da parata).
Automaticamente Fuori Combattimento.
Armi ad Asta: modificate con un +1 il risultato del lancio del dado ai colpi della lancia da cavaliere.
-1 al Tiro Armatura, sommato ai normali modificatori.
-2 al Tiro Armatura, sommato ai normali modificatori.
Il bersaglio si sposta di 2" e l'attaccante lo segue.
+1 sulla Tabella delle Ferite.
Automaticamente Atterrato, -1 al Tiro Armatura.
+1 sulla Tabella delle Ferite -2 al Tiro Armatura. L'avversario di sposta di D3 pollici e l'attaccante lo segue; se il bersaglio colpisce un altro modello subisce un colpo a Forza 3.
Armi da Taglio: modificate il lancio del dado: -1 per i colpi dei Pugnali -1 e +1 per le armi a due mani.
-1 Tiro Armatura, sommato ai normali modificatori.
-2 Tiro Armatura, sommato ai normali modificatori.
+1 sulla tabella delle Ferite.
2 Ferite con il Tiro Armatura invariato.
2 Ferite, +1 sulla tabella delle Ferite, -2 al Tiro Armatura.
2 Ferite, +2 sulla tabella delle Ferite, -3 al Tiro Armatura.
Armi da Tiro/Fuoco: modificate il lancio del dado: -1 per i colpi di fionda e +1 per le armi da fuoco +1.
-1 Tiro Armatura -1, sommato ai normali modificatori.
-2 Tiro Armatura -2, sommato ai normali modificatori.
Colpo di Rimbalzo, un nuovo bersaglio può essere colpito a distanza di 3 pollici.
+1 al lancio del dado sulla Tabella delle Ferite, Tiro Armatura -1, sommato ai normali modificatori.
+2 sulla tabella delle Ferite, -2 al Tiro Armatura, sommato ai normali modificatori.
+2 sulla tabella delle Ferite, -3 al Tiro Armatura, sommato ai normali modificatori.
Senza Armi
-1 al Tiro Armatura, sommato ai normali modificatori.
Colpo aggiuntivo; lancia di nuovo per colpire e per ferire.
+1 al tiro del dado sulla tabella delle Ferite.
+1 al tiro del dado sulla tabella delle Ferite, -1 al Tiro Armatura, sommato ai normali modificatori.
+1 sulla tabella delle Ferite, -2 Tiro Armatura, sommato ai normali modificatori.
+1 sulla tabella delle Ferite, -3 al Tiro Armatura, sommato ai normali modificatori.