IT. Games: Arena Colossei ritorna su Kickstarter

Torna su Kickstarter il gioco da tavolo dei gladiatori dell’antica Roma con le miniature prodotte da OrcoNero, in una campagna crowdfunding totalmente rinnovata. Il lancio di Arena Colossei™ su Kickstarter è previsto per l’11 novembre 2020.

A un anno di distanza, Arena Colossei™, il gioco di Aldo, Fabio e Giada Ghetti, ritorna l'11 novembre 2020 su Kickstarter con una campagna totalmente rinnovata. I gladiatori scendono nell’arena più famosa del mondo, il Colosseo, ancora più determinati. Sir Chester Cobblepot e OrcoNero Games hanno lavorato sodo e fatto tesoro delle esperienze, per migliorare l’offerta ai propri appassionati.

Edizione limitata

La grossa scatola rossa di Arena Colossei: Ludi Gladiatorii™ questa volta conterrà il gioco completo da due a sei giocatori senza implementare espansioni. La campagna sarà impostata in modo più consueto e la sua struttura semplificata. Rimarrà inalterato un fattore: sarà un’edizione limitata, chi non lo acquisterà attraverso Kickstarter non potrà trovarlo poi nei negozi attraverso i normali canali distributivi.

FightHex System

Arena Colossei™ è il primo gioco basato sul FightHex System™, un geniale modo per far muovere e combattere miniature su un campo di battaglia dotato di caselle esagonali, grazie alla sinergia di speciali basette di cui sono dotate i figurini, originali carte Movimento e intuitive tessere Combattimento. Dopo un solo round di gioco, qualunque giocatore è pronto a sostenere la pressione dell’arena.

Strategia e tattica

Regole incredibilmente semplici ma una profondità tattica impressionante: il giocatore si interfaccia con la propria miniatura e si trasferisce nell’arena, muove e combatte con un coinvolgimento e un trasporto mai raggiunto prima da regolamenti così semplici. Le azioni contemporanee creano imprevedibilità e longevità: il livello di adrenalina è tale da immedesimarsi totalmente.

Favore del pubblico

Apprese le poche regole, il “sistema” permette di giocare sia nella modalità Duello, che riproduce lo scontro classico dei gladiatori nell’arena, quello che più apprezzava il pubblico della Roma imperiale, sia nella modalità Mischia in cui sono due Ludus, due scuole gladiatorie, a fronteggiarsi. In entrambi i casi si gareggia per il Favore del Pubblico, per vincere la sfida bisogna convincere gli spettatori.

Una bella esperienza

La prima Stagione di Arena Colossei™ introduce fino a otto diversi stili gladiatori: Samis, Gallus, Thraex, Mirmillo, Retiarius, Secutor, Hoplomachus e Provocator. Tutte le principali figure gladiatorie sono presenti in quattro livelli di esperienza: Gregarius, Primus Palus, Veteranus e Heros. Da quello alle prime armi all’eroe dell’arena osannato dal pubblico.